battiti-live-2026
visto-casa

Tgnorba

Telenorba

deliziosa
deliziosa

A2a investe in Puglia: 48 milioni generati e nuovi progetti per Brindisi

Più 22% rispetto al 2024

A2A rafforza la propria presenza in Puglia e punta sulla transizione energetica. A Brindisi il gruppo ha presentato la quinta edizione del Bilancio di Sostenibilità Territoriale, il documento che rendiconta le ricadute economiche, ambientali e sociali delle attività svolte nel 2025: oltre 48 i milioni di euro di valore generato sul territorio regionale, più 22% rispetto al 2024.

Uno dei capitoli più importanti riguarda il futuro di Brindisi e la riconversione del polo energetico. Il gruppo guarda infatti ai sistemi di accumulo e alle nuove tecnologie per accompagnare la decarbonizzazione. Nel bilancio trovano spazio anche la produzione di energia da fonti rinnovabili, le iniziative di educazione ambientale rivolte alle scuole e i progetti di contrasto alla povertà energetica realizzati sul territorio pugliese.

Intervista: Lorenzo Spadoni, Direttore della BU Generazione e Trading di A2A

Potrebbe interessarti anche:

deliziosa
farmacia-migali