
Legalità e nonviolenza, nuova sede del centro “Antonino Caponnetto” di Bari
Si potranno ora consultare libri e documenti, e saranno organizzati laboratori e seminari Il Centro “Antonino Caponnetto” di Bari ha trovato una nuova casa, più
Si potranno ora consultare libri e documenti, e saranno organizzati laboratori e seminari. Il Centro “Antonino Caponnetto” di Bari ha trovato una nuova casa, più grande, più bella, ma soprattutto accessibile a chiunque voglia approfondire i temi della legalità e della nonviolenza. Di questo si occupa il centro gestito dalla cooperativa sociale Il Nuovo Fantarca e nato nel 2009 da un progetto del Municipio 2 e dell’ex Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari. intervista ad Alessandra Lopez, Presidente Municipio 2 Bari Riprese di Orazio Corbacio
Il nuovo accordo rafforza gli strumenti di controllo e vigilanza nei settori degli appalti pubblici, del commercio, del turismo, dei servizi sociali e delle società partecipate. A Bari firmato un protocollo di legalità a tutela dell’economia tra prefettura e comune. I controlli sulla cosiddetta “zona grigia” diventano più efficaci, anticipato anche l’obbligo di iscrizione nelle White List della Prefettura per le aziende che si propongono per gli appalti pubblici. Interviste a Vito Leccese, Sindaco di Bari; Francesco Russo, Prefetto di Bari
Tra le dotazioni figurano sedute dedicate ai pazienti con Parkinson e nuovi arredi per gli spazi della Pediatria. Nuove attrezzature per migliorare il comfort dei pazienti e facilitare il lavoro degli operatori sanitari. Il Gruppo Marino ha donato all’Ospedale San Paolo di Bari una serie di dispositivi e arredi. Interviste a Francesco Marino, amministratore delegato del Gruppo Marino; Luigi Fruscio, Direttore generale della ASL Bari riprese: Orazio Corbacio
Oggi le sue ceneri giungeranno allo stadio San Nicola. Seguiremo tutto in diretta con una puntata speciale di Norba Sport a partire dalle 19,45. Bari si appresta a rendere omaggio a Igor Protti. Stasera, come da volontà del giocatore, le sue ceneri giungeranno allo stadio San Nicola, dove i tifosi biancorossi tributeranno l’ultimo saluto. Purtroppo sarà agibile soltanto la tribuna est, a causa dei concerti estivi. Le porte saranno aperte alle 18,30. Alle 19,45 inizierà la serata, condotta dal nostro collega Michele Salomone. Due i momenti salienti. L’ingresso nello stadio dell’urna con le ceneri di Protti e l’intervento del sindaco Leccese con l’intitolazione ufficiale della curva nord all’attaccante. Prevista la partecipazione e il contributo dei suoi ex compagni di squadra e diverse coreografie curate dai tifosi della curva nord. Seguiremo tutto in diretta con una puntata speciale di Norba Sport a partire dalle 19,45 (canale 10 del digitale terrestre e in streaming su questo sito)
L’autovettura su cui viaggiavano è uscita di strada. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine. Due uomini e una donna sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla statale 89 tra Foggia eManfredonia all’alba. Per cause in corso di accertamento, l’autovettura su cui viaggiavano è uscita di strada. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine. I tre sono morti sul colpo e i loro corpi sono stati estratti dalle lamiere della vettura dai vigili del fuoco. In corso i rilievi per accertare le cause dell’incidente. Le salme sono a disposizione del magistrato.
All’arrivo dei soccorritori del 118, per il giovane conducente non c’era ormai più nulla da fare. Tragico incidente stradale Salento, lungo la strada provinciale 363 che collega Maglie a Cutrofiano. Il drammatico impatto di due ragazzi in sella ad una moto è avvenuto all’altezza di Corigliano d’Otranto. A perdere la vita Lorenzo Polo, 16 anni, residente a Cutrofiano. Gravemente ferito l’amico, un coetaneo di Maglie che ha riportato un trauma cranio-facciale, una commozione cerebrale e una frattura esposta a un arto inferiore. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, al DEA di Lecce. Tutte da chiarire le cause dell’incidente: la motocicletta 125cc è rimasta coinvolta in un violentissimo impatto, forse con un altra vettura che poi si è data alla fuga. L’urto è stato talmente violento che il mezzo è stato ritrovato a circa 20 metri di distanza dai corpi dei due ragazzi. All’arrivo dei soccorritori del 118, per il giovane conducente non c’era ormai più nulla da fare; il decesso è avvenuto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e della compagnia di Maglie per effettuare i rilievi di rito e avviare le indagini utili a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Si potranno ora consultare libri e documenti, e saranno organizzati laboratori e seminari Il Centro “Antonino Caponnetto” di Bari ha trovato una nuova casa, più

Il nuovo accordo rafforza gli strumenti di controllo e vigilanza nei settori degli appalti pubblici, del commercio, del turismo, dei servizi sociali e delle società

Tra le dotazioni figurano sedute dedicate ai pazienti con Parkinson e nuovi arredi per gli spazi della Pediatria Nuove attrezzature per migliorare il comfort dei

Oggi le sue ceneri giungeranno allo stadio San Nicola. Seguiremo tutto in diretta con una puntata speciale di Norba Sport a partire dalle 19,45 Bari

L’autovettura su cui viaggiavano è uscita di strada. Sul posto vigili del fuoco e forze dell’ordine Due uomini e una donna sono morti in un

All’arrivo dei soccorritori del 118, per il giovane conducente non c’era ormai più nulla da fare Tragico incidente stradale Salento, lungo la strada provinciale 363