Puntuali, anche quest’anno, gli incendi di grano in provincia di Foggia, con la mietitura in corso. Si tratta, quasi sempre, di roghi dolosi, denuncia la Coldiretti, che chiede l’intervento del prefetto
Un film che si ripete puntualmente all’inizio della mietitura: sono già centinaia gli ettari di grano duro in fumo nel Foggiano, in ogni angolo della Capitanata. Quest’anno, i roghi di origine dolosa stanno colpendo, soprattutto, la vasta area al confine tra il Basso Tavoliere e i Monti Dauni meridionali.
Le associazioni agricole sono preoccupate e sollecitano l’intervento delle istituzioni.
Intervista a Lorenzo Belcapo, direttore Coldiretti Foggia














