“I tarantini devono volere bene alla loro città e non devono perdere la fede”, ha detto mons. Filippo Santoro, arcivescovo emerito, in occasione dei festeggiamenti in onore di san Cataldo, patrono di Taranto
La religiosità popolare come il sistema immunitario della chiesa cattolica nei confronti delle varie tempeste. Mons. Filippo Santoro riprende le parole di papa Francesco mentre parla di Taranto. E sono soprattutto i tarantini che devono amare la loro città, ha detto l’arcivescovo emerito che ha accolto le confraternite della diocesi alla Basilica di san Cataldo dopo il pellegrinaggio, nell’ambito dei festeggiamenti del santo patrono, che è iniziato dall’istituto Maria Immacolata. E’ stato mons. Santoro a presiedere la celebrazione eucaristica.
Intervista a Mons. Filippo Santoro arcivescovo emerito di Taranto e a Mons. Emanuele Ferro parroco Basilica san Cataldo














