Una rete di 238 telecamere per vigilare sulla sicurezza di Gallipoli monitorando h 24 quello che accade su uno dei territori più difficili da controllare
L’azione, in parte finanziata con fondi ministeriali, è frutto del protocollo d’intesa tra Comune, Carabinieri e Questura, permettendo di verificare in ogni istante quanto accade sul territorio, dal centro, al lungomare, passando dall’ingresso alla città fino alla Baia Verde.
Le immagini arriveranno direttamente sul grande schermo in dotazione alla centrale operativa del nuovo Comando di polizia locale con la possibilità di visionarle da remoto in tempo reale anche per polizia e carabinieri, in modo tale da garantire un intervento immediato. Un progetto pilota che diventa un dispositivo di prevenzione fondamentale per l’operato delle forze dell’ordine , elevando gli standard della sicurezza urbana finora assicurati.
Intervista a Antonio Morelli (comandante polizia locale Gallipoli)














