colonna-suites
catis

Tgnorba

Telenorba

megamark
megamark

La storia del motociclista Gino Tondo: “La freccia del sud”

Vinse 14 volte la Fasano-Selva

La passione per la motocicletta è nata con lui tanto da spingerlo a salire in sella già a sette anni, affiancato e scortato dai fratelli maggiori. Ora, dopo centinaia di gare e decine di competizioni vinte, alla veneranda età di 87 anni, è ancora in sella al suo bolide, una moto da corsa con la quale partecipa a numerosi raduni tra campioni.

È la storia di Gino Tondo, motociclista salentino, il più forte campione del sud Italia noto tra piloti e appassionati di motociclismo con l’appellativo “La Freccia del Sud”. La prima motocicletta l’acquistarono per lui i suoi fratelli. Non avendo la possibilità di allenarsi, quando partecipava alle gare partiva dal Salento, arrivava sul circuito, gareggiava e spesso vinceva. La Fasano – Selva la vinse 14 volte sfiorando i 200km orari.

Riprese e montaggio: Francesco Afrune

Intervista: Gino Tondo, Pilota di Motociclismo

Potrebbe interessarti anche:

deliziosa
deliziosa