delizia-2026
its-cuccovillo

Tgnorba

Telenorba

deliziosa
bassi-home-giugno

Tratta ferroviaria Foggia Manfredonia, raccolta firme per riapertura tutto l’anno

Tra gli obiettivi l’eliminazione dei passaggi a livello come quello al quartiere Diaz


Non si arresta la mobilitazione del comitato per il rilancio della ferrovia Foggia Manfredonia, attiva soltanto durante il periodo estivo da giugno a fine agosto, per la quale si chiede l’attivazione tutto l’anno.
La raccolta firme nasce dalla volontà di superare l’attuale utilizzo stagionale della tratta e valorizzare una infrastruttura storica che fu realizzata alla fine dell’Ottocento grazie al contributo economico delle comunità locali. Tra gli obiettivi l’eliminazione dei passaggi a livello come quello al quartiere Diaz. Il rilancio della linea ferroviaria viene inserito in un progetto di sviluppo infrastrutturale del territorio.

Intervista Pasquale Cataneo, Comitato riapertura tratta Foggia Manfredonia

di Michela Magnifico

Potrebbe interessarti anche:

deliziosa
deliziosa