Succede al dimissionario Gabriele Gravina
La Figc ha un nuovo presidente. E’ Giovanni Malagò. E’ stato eletto con il 68,58% dei voti dall’assemblea. Un vantaggio ampio sullo sfidante Giancarlo Abete.
Il calcio italiano, dunque, si riorganizza dopo le dimissioni di Gabriele Gravina, chieste a gran voce da tutto il movimento dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali, la terza consecutiva.
Nato a Roma, Malagò è un imprenditore e dirigente sportivo di lungo corso. Ex giocatore di calcio a 5, è stato presidente del CONI dal 2013 al 2025, portando lo sport italiano ad alti livelli.













