Presenti anche vice ministri, sottosegretari, le massime autorità civili, militari e religiose
Foggia ha ospitato la cerimonia nazionale per il 252° anniversario di fondazione della Guardia di finanza. La scelta del capoluogo dauno non stata è casuale ma ha rappresentato un segnale forte in una città a forte densità criminale: “Lo Stato c’è e lo dimostra con la presenza sul territorio” è stato ribadito durante la cerimonia.
Presente la premier Giorgia Meloni che ha consegnato alcune onorificenze ai militari che si sono particolarmente distinti nel contrasto alle attività illecite e nello sport.
Il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti ha sottolineato l’importante ruolo delle fiamme gialle nella lotta all’evasione fiscale. “La strategia condotta dal Governo – ha detto Giorgetti – ha restituito equità al sistema consentendo di recuperare risorse utili da ridistribuire a famiglie e imprese”.
Il comandante generale della Guardia di finanza, generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, si è soffermato sui risultati ottenuti sul fronte del contrasto al lavoro irregolare e della frodi tecnologiche.














