rossotono
catis

Tgnorba

Telenorba

megamark
megamark

Taranto, Lama aspetta da 22 anni un sistema fognario adeguato

Da 22 anni attendono un sistema fognario adeguato. Sono i residenti della zona di Lama, borgata di Taranto. I lavori sono infiniti e il comune ha comunicato un ulteriore rinvio

Lavori iniziati nel 2004 e ancora oggi non portati a termine. Parliamo di servizi essenziali come la fogna nera. Circa 4 mila famiglie di Lama si ritrovano senza un sistema fognario adeguato nonostante le promesse delle diverse amministrazioni. 22 anni tra sequestri, dissequestri, cantieri chiusi e poi riaperti, oltre all’avvicendamento nella direzione dei lavori.

Nell’ultima riunione alla commissione assetto del territorio è stato comunicato un ulteriore rinvio. Si parla addirittura della primavera 2027 a causa di sopraggiunti motivi ostativi. Disagi che sono stati illustrati nel corso di una conferenza dal comitato civico Lama e dalla Pro loco.

Intervista a Enzo Trani, comitato civico di Lama

Potrebbe interessarti anche:

deliziosa
deliziosa