Basolato ripristinato, camminamenti dedicati e nuova illuminazione per ammirare gli scavi che costeggiano l’anfiteatro romano
Ancora pochi lavori da ultimare per la messa in sicurezza di via Alvino e per renderla totalmente fruibile, e terminata anche la realizzazione di una recinzione per poter godere appieno della vista sugli scavi dei con i ritrovamenti dei reperti, il tratto di strada che costeggia l’anfiteatro Romano e che conduce a piazza Sant’Oronzo, dopo l’apertura di queste ore, sarà facilmente percorribile. Qualche disagio per i residenti, inevitabili rumori e polvere, ma i fastidi sono più che altro per i cittadini, i turisti invece, li accettano elogiando comunque la bellezza di Lecce.
Al termine dei lavori, oltre alla recinzione, saranno realizzati anche dei camminamenti appositi ed un nuovo impianto di illuminazione. Tutto come previsto dal progetto approvato dalla soprintendenza
in piazza Sant’Oronzo, arguendo il percorso delineato intorno all’anfiteatro in modo da rispettare un’integrazione armonica con tutto il contesto della piazza.
Intervista: Commerciante














