CRONACA
Aveva 66 anni
È morto oggi a 66 anni dopo una lunga malattia, Franco Napoletano, avvocato, tre volte sindaco di Bisceglie, parlamentare ed esponente del Pci, poi di Rifondazione comunista e infine del Pdci. Eletto consigliere comunale per la prima volta nel 1980, Napoletano ha ricoperto la carica di sindaco dal 1996 al 2006 per poi approdare in Parlamento nel 2008. Tre anni dopo è tornato a candidarsi sindaco senza successo ma ottenendo comunque un posto in Consiglio comunale di cui è stato presidente.
Il primo cittadino di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha disposto il lutto cittadino per domani quando
saranno celebrati i funerali.
Per il segretario del Pd Puglia, Domenico De Santis, “con la scomparsa di Franco Napoletano Bisceglie e la politica pugliese perdono un uomo che ha saputo rappresentare con grande spirito di servizio le istituzioni e interpretare con grande capacità di ascolto la necessità di cambiamento e sviluppo della sua terra”.














