delizia-2026
visto-casa

Tgnorba

Telenorba

bassi-home-giugno

terapia cellulare

Una nuova donazione a sostegno della sanità brindisina. Confindustria Brindisi ha consegnato all’ospedale Perrino una piattaforma per la terapia cellulare autologa destinata all’Unità di Medicina Trasfusionale. L’apparecchiatura consentirà di migliorare i percorsi assistenziali e ampliare le possibilità di trattamento per i pazienti. Una nuova tecnologia a disposizione dell’Unità Operativa di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi. Confindustria Brindisi, attraverso la Sezione Sanità, ha donato una piattaforma per la terapia cellulare autologa destinata ai trattamenti con Plasma Ricco di Piastrine, iperconcentrati e citochine. L’apparecchiatura consentirà di ottimizzare i percorsi assistenziali e di ampliare le possibilità terapeutiche per i pazienti candidati a questo tipo di trattamento. Un esempio virtuoso di collaborazione tra il sistema delle imprese e la sanità pubblica. Intervista a dr.ssa Maria Antonietta Miccoli (Primario Unità Operativa di Medicina Trasfusionale ospedale Perrino), Maria Maddalena Sardella (Pres. Confindustria – Sezione Sanità), Maurizio De Nuccio (direttore generale Asl Brindisi), Giuseppe Danese (Pres. Confindustria Brindisi)

farmacia-migali
farmacia-migali