rossotono
visto-casa

Tgnorba

Telenorba

megamark

sindaco di Barletta

Disposta la sospensione dell’attività dell’impianto fino alla trasmissione della documentazione tecnica richiesta . Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha ordinato la chiusura dell’impianto di cottura clinker dellostabilimento Buzzi Unicem di via Andria, dopo gli ultimi episodi di fuoriuscita di polveri e fumi e dopo la diffida emanata dalla Provincia Bat. L’ordinanza dispone la sospensione dell’attività dell’impianto fino alla trasmissione della documentazione tecnica richiesta e alla verifica della piena funzionalità dei sistemi di abbattimento e monitoraggio emissivo da parte dell’autorità competente e di Arpa Puglia. Nell’ordinanza vengono elencati numerosi eventi incidentali comunicati dal gestore tra il 2025 e il 2026. Il sindaco Cannito aveva già ipotizzato la chiusura della cementeria dal palco della tappa tranese di Telenorba50.

deliziosa
deliziosa